Ore 19.30 - Molti piloti mi hanno detto che è stata una giornata difficile, ma divertente. A nord c’erano strade di cumuli e le termiche arrivavano anche a 5m/s. In alcune zone hanno sfruttato l’energia dei temporali e il laminare. Ma tornando verso Terni si è spento tutto e qualcuno ha acceso il motore o è atterrato a Terni. Molti hanno “sbucciato” lo spazio aereo di Perugia dove c’era una buona salita, altrimenti sarebbero finiti per terra. Ci sono stati quattro fuoricampo. Dalle 16 alle 17 ha piovuto con lampi e fulmini qui sul campo durante gli atterraggi.
English text below
Ore 12. Oggi si torna a volare, dopo tre giorni di mal tempo! I decolli sono previsti per le 12.30. Sono stati assegnati tre temi ad aree con una lunghezza media di 350 km e un tempo di 2h45’. Ci sono 25 gradi, il QNH è 1016 hPa, sono previste buone condizioni di salita in termica, irrilevante il vento e ancora qualche pioggia sparsa.
12am - Today we return to fly, after three days of bad weather! Take-offs are scheduled for 12.30pm. Three tasks were assigned: three areas each with an average length of 350 km and a time of 2h45 '. There are 25 degrees, the QNH is 1016 hPa, good climbimg conditions are expected, wind will be irrelevant and some rain is still forecasted.