L'ACAO e il comitato organizzatore vi invitano a partecipare alla nuova competizione "Coppa Città di Varese" (CCV) valida per l'assegnazione dei titoli di Campione Italiano nelle classi 18 metri e Libera.
La Coppa Città di Varese si svolgerà su 7 giorni consecutivi dal 29 aprile al 5 maggio, e la classifica unica vedrà l'applicazione della correzione per handicap (i risultati saranno omologati per il Ranking IGC). Le classifiche dei Campionati Italiani saranno entrambe ricalcolate senza applicazione dell'handicap.
Sono ammessi tutti gli alianti (monoposto o biposto, compresi gli alianti motorizzati). L'handicap minimo che verrà assegnato agli alianti iscritti sarà pari a 110.
Alla CCV possono partecipare i piloti italiani di categoria Nazionale e i piloti stranieri.
I piloti di nazionalità italiana iscritti alla CCV sono automaticamente iscritti al C.I. Libera.
I piloti di nazionalità italiana iscritti alla CCV con aliante di classe 18 m sono automaticamente iscritti al C.I. 18 m.
I temi di gara saranno gli stessi per tutti i piloti partecipanti e per tutte le gare. Al termine di ogni prova di giornata verranno pubblicate le classifiche delle 3 gare per le rispettive premiazioni.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 marzo e possono essere fatte direttamente online sul sito ACAO (link)
Vi segnaliamo infine che la partecipazione allo Stage di Alta Performance nel mese di aprile può essere un’ottima opportunità di allenamento per i partecipanti a questa gara.
I file dei punti di virata, dello spazio aereo, e il primo bollettino verranno pubblicati nella sezione Download e sul sito dell'ACAO appena avremo dall'AeCI la documentazione necessaria.